Relax: integratore per ansia e paura. Ma funziona davvero?

Relax: integratore per ansia e paura. Ma funziona davvero?

Perché abbiamo l’impressione a volte che un rimedio naturale funzioni o non funzioni? 

In questo caso possiamo dire che il Relax ha una sempre funzione, perché la miscela di erbe di cui è composto è selezionata in studi specifici per creare nell’organismo uno stato di calma e benessere.

Cosa fa la differenza? 

Le visitabili emotive e meccanismi automatici; infatti, bisogna distinguere cani che hanno già associato la paura o l’ansia da quelli che invece non hanno ancora radicato questo collegamento.

In caso di un cane che abbia già come routine comportamentale un collegamento causa-effetto alla paura, addirittura tanto da prevenire e innescare lo stato d’animo prima ancora che ci sia uno stimolo, (esempio inizio ad avere atteggiamenti di paura di restare da solo già solo vedendo che il proprietario mette le scarpe) sarà da pianificare una somministrazione ad hoc in modo che colleghi la pillola a un momento di relax e non viceversa.

Questo è molto importante per avere una soluzione efficace.

Consigliamo sempre in cani spaventati dal tuoni o da ansia situazionale di iniziare la somministrazione anche giorni prima (seguendo le previsioni meteo) così da generare uno stato di calma, che sarà poi ripreso dal cane come soluzione di competenza quando avrà la sensazione di paura, disagio stress.

Se io so di aver paura dell’aereo ma so che se prendo il Relax mi genera calma, la mia paura a livello psicologico la vivrò meno intensamente, e il livello fisico seguirà in linea. Se invece io mi agito molto, anche se a livello fisico ho una indicazione di calma è sempre lo stato mentale che ha il sopravvento.

Abbinare quindi Relax a una buona routine di calma e benessere è il modo migliore per amplificare la sua efficacia nel momento in cui poi si avrà più necessità.  Nei casi di ansia da separazione o iper attaccamento va sempre abbinato un percorso di ricondizionamento alla routine.

Trovi l’integratore Relax BaLeo Integra qui con tutte le indicazioni di uso e composizione 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *