Come effettuare la pulizia?
La migliore pulizia delle orecchie dei nostri animali si ottiene instillando all’interno del condotto uditivo un detergente specifico per l’igiene dell’orecchio. Questi prodotti contengono, infatti, agenti ceruminolitici in grado di sciogliere il cerume e favorirne la fuoriuscita.
Le diverse fasi della pulizia possono essere così riassunte:
- Esporre il padiglione auricolare
- Applicare una quantità sufficiente di prodotto all’interno dell’orecchio
- Massaggiare la base dell’orecchio per qualche secondo per far penetrare bene il prodotto e sciogliere il cerume
- Eliminare il materiale che uscendo dal condotto uditivo si deposita esternamente aiutandosi con un batuffolo di cotone o con della carta assorbente
Il nostro animale successivamente alla pulizia scuotendo la testa favorirà spontaneamente la fuoriuscita dell’eventuale cerume in eccesso.
‼️ Asciugate sempre bene le orecchie interne per evitare ristagni che danno luogo a infezioni con otiti da Malassezia o altro.
Ogni quanto pulire le orecchie?
La pulizia delle orecchie va effettuata in media ogni 7-15 gg, sarà il vostro veterinario, durante la visita, a fornirvi le indicazioni più adatte al vostro animale.
Cosa non fare.
Non utilizzare per nessuna ragione cotton fioc o dispositivi simili.
Questi ausili, infatti, non servono a rimuovere il cerume, ma lo spingono più in profondità favorendo la formazione di tappi. Senza considerare il pericolo di arrecare danni al condotto uditivo ed alla membrana timpanica.
Ricordate che le orecchie del cane hanno una fisiologia chiusa ciò che mettete dentro che scioglie il cerume poi va sempre asciugato e pulito ?
Non tenete mai liquidi dentro le orecchie.
Non fare uso eccessivo di pulizia
Togliete i peli che impediscono il passaggio dell’aria.
Il consiglio per la Salute
BalùDefend detergente orecchie Realizzato con materie prime pure certificate. A base di Aloe e Neem non è un prodotto medicinale, alleato per prevenzione delle otiti e nella preparazione di igiene in caso di terapie mediche. Profumatamente delicato.
Pulizia Orecchie Lenitivo, Igienizzante, ipoallergenico dermatologicamente testato, previene le otiti
FORMATO 100 ml
Il Detergente orecchie della linea BalùDefend è un prodotto professionale DERMATOLOGICAMENTE TESTATO, formulato per aiutare a prevenire i fastidì provocati da otite da funghi (quali malassezia) o da altre cause molto comuni. L’aloe e l’olio di Neem lavorano in azione sinergica proteggendo e allo stesso tempo hanno potere lenitivo ed idratante.
Il Detergente BalùDefend non contiene clorexidina e glycole propolenico (peg, pg). Non alterata la fisiologicità della cute e resta intatto il suo naturale film protettivo.
Può essere utilizzato al bisogno per benessere delle orecchie in modo sicuro efficace e non aggressivo.
Un uso corretto previene le fastidiose otiti. Asciugare sempre dopo l’uso.
Segui i tutorial sulla pagina Noi srls E guarda i video e i tutorial sul CANALE YOU TUBE Noi srls
Vuoi iscriverti al gruppo dedicato ai clienti, clicca qui ?? educazione, cura del pelo, protezione naturale, alimentazione
CONSIGLI D’USO
Applicare una sufficiente quantità di prodotto su un dischetto di cotone o carta o stoffa naturale pulita, pulire tutto il padiglione auricolare fino al canale esterno, se necessario istillare una goccia internamente e massaggiare la base. Asciugare accuratamente l’orecchio interno.
Usare supporti puliti diversi per le due orecchie.
Vi mettiamo anche il video sulle
Orecchie!
Alleghiamo un link Veterinario che speriamo possa essere utile.
https://www.centromedicoveterinariopellegrino.it/consigliutili/66/l-igiene-dell-orecchio