Come usare l’olio di Neem sul Cane

Come usare l’olio di Neem sul Cane

L’olio di neem è l’antiparassitario naturale per i nostri animali e non solo. La proprietà insetticida è stata confermata dalle ricerche scientifiche e oggi viene impiegata sugli animali contro i parassiti e insetti.
Per gli animali l’olio di neem in combinazione con gli olii essenziali rappresentano efficaci rimedi naturali antiparassitari, soprattutto contro pulci, zecche e zanzare, pappataci che nei cani provocano la leishmaniosi. Non dimentichiamo che sempre di più gli antiparassitari chimici, possono essere pericolosi causando reazioni allergiche, l’uso di prodotti naturali testato e ipoallergenici diminuiscono il rischio di reazioni di sensibilizzazione e allergie. Gli antiparassitari con i principi attivi dell’olio di Neem sono la prima scelta se si pensa che sempre di più questi parassiti, sviluppano resistenza agli insetticidi chimici utilizzati negli anni.

Olio di Neem proprietà

In India è chiamato Arishta che significa albero capace di curare tutte le malattie. Gli Arabi lo chiamano Shajar-e-Mubarak cioè albero benedetto. È una pianta appartenente utilizzata da millenni per la sua attività antibiotica, antibatterica, antinfiammatoria e antiparassitaria. Noi utilizziamo l’olio per le sue innumerevoli proprietà chiamandolo olio di neem: questo nome fu dato in India in onore della dea Neemari, è un olio vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di Azadirachta Indica, appartenente alla famiglia delle Meliacee; e conosciuto ormai in tutto il mondo per le sue straordinarie proprietà e le sue molteplici applicazioni. Nei semi vi è la maggiore varietà e concentrazione di sostanze con gli effetti.

Spray Antiparassitario con Olio di Neem

Spray antiparassitario con olio di Neem repellente per insetti nocivi: questo spray ha un odore molto gradevole e si può usare anche nell’ambiente, su cucce, tessuti è dermatologicamente approvato e ipoallergenico sicuro ed efficace.

Spot On a base di Olio di Neem

Antiparassitario naturale a base di olio di Neem spot on è una protezione naturale contro insetti e parassiti come pulci, zecche e zanzare pappataci. È un prodotto ipoallergenico per cani e gatti pratico, comodo, ed efficace. È anche particolarmente indicato per trattare, animali con dermatiti, allergie, cuccioli, cani anziani, in convalescenza, gravidanza e allattamento o a contatto con bambini.