Poche semplici indicazioni!
Se sono presenti nodi pettinare, e districare da pelo asciutto con il districante green se il nodo è piccolo o con extradistricante spray o con il burro defend, o con il siero alla cheratina pura, consigliamo di farlo da pelo asciutto perché spesso il nodo quando si bagna si stringe (come fa la lana) quindi meglio farlo da asciutto, anche in più momenti se i nodi sono tanti. Seguite il video su come aprire e togliere i nodi.
L’acqua a temperatura giusta
La prima cosa è avere l’acqua alla giusta temperatura (la temperatura del corpo dei cani è 38-39 grandi), le porte e finestre chiuse senza spifferi.
Se avete la possibilità riempire la vasca fino allo Pancia o riempite una vaschetta in modo che il cane si senta più sicuro e non abbia freddo.
Proteggere le orecchie in modo che l’acqua non penetri, causando fastidiose otiti, mettete un batuffolo di cotone.
Bagnare bene il pelo, applicare lo shampoo sempre il direzione del pelo, massaggiando (utilizzare shampoo puro o diluito, secondo indicazioni e necessità).
Shampoo e Maschera
Applicare SEMPRE anche una maschera al collagene e bambù o maschera alla cheratina pura dopo lo shampoo agli olii naturali (o shampoo alla cheratina) perché serve per chiudere le squame del pelo che vengono aperte dallo shampoo che lava e pulisce, così da ripristinare idratazione e protezione; affinché pelo e cute siano ripristinati, nutriti, idratati e protetti anche da agenti esterni.
Gli shampoo della linea Balù defend e BaLeo Revolution non bruciano agli occhi, in particolare lo shampoo agli olii naturali è indicato anche per pulire lo scolo lacrimale in caso di lacrimazione, potete usare anche sempre il detergente occhi avendo cura di tenere gli occhi asciutti e puliti. Se il cane ha una forte epifora (lacrimazione scura) leggi anche l’articolo dedicato alla lacrimazione scura cause e rimedi
Risciacquare sempre a favore del pelo (sia lo shampoo che la maschera) NB. Prima di applicare la maschera togliere acqua in eccesso passandoci le mani
I prodotti BALÙDEFEND sono facilissimi da sciacquare.
Shampoo e maschera agli olii naturali ipoallergenici, professionali, dermatologici, mantenimento del colore naturale del pelo
Shampoo e maschera della linea BalùDefend è un kit composto da 2 prodotti fondamentali per la cura ed il benessere del pelo, arricchiti con olii naturali che rispettano il ph e la tessitura, saranno sufficienti a garantire un pelo morbido, setoso, docile al pettine, pieno di volume, colore naturale e lucentezza. Formulazioni professionali e dermatologicamente testate e approvate.
Shampoo professionale con collagene vegetale, olio di Neem e di mandorle dolci ha uno straordinario effetto lenitivo, protettivo, igienizzante rispettando la cute ed il pelo. Non brucia agli occhi, adatto anche per lavaggi frequenti e in caso di dermatiti, ipoallergenico. Da 250 ml o 1 litro
Maschera/Balsamo professionale: è un vero trattamento di bellezza e cura per il pelo dei vostri animali, con collagene vegetale, nutriente e ricchissima delle straordinarie proprietà del midollo di bamboo, ricco di vitamina B e silicio organico che aumenta la crescita del pelo, riduce la seborrea ne mantiene l’equilibrio idrolipidico, scioglie i nodi districando il pelo, lo protegge e lo idrata. Da 250 o 500 ml
Segui i tutorial sulla pagina Balù Defend e BaLeo e guarda i video e i tutorial sul Canale you tube Noi srls
Vuoi iscriverti al gruppo dedicato ai clienti, clicca qui educazione, cura del pelo, protezione naturale, alimentazione
Come diluire e usare shampoo e maschera
ATTENZIONE usare sempre la doccia molto ravvicinata al corpo perché più è lontana più punge, per coprire gli occhi mettete una mano che funga da visiera, mai usare la doccia bruscamente su occhi e muso, se il cane non sopporta la doccia usare una brocchetta
Tenere sempre orecchie basse.
Togliere con le mani l’acqua in eccesso passandole sul pelo e “strizzando” dove si va a depositare zampe coda orecchie… e poi Tamponare con un asciugamano pulito e asciutto, non sfregare per non rovinare il pelo. Se ha pelo lungo cambiate telo e ripetete l’operazione una seconda volta.
Asciugare sempre le orecchie con del cotone asciutto. In caso di necessità pulire le orecchie con il detergente orecchie avendo cura sempre di asciugare bene.
Per asciugare il pelo Utilizzare una fonte di aria calda ma non troppo, NON vanno fatti movimenti a zigzag per asciugare il phon o soffiatore va tenuto orizzontale e passate le zone aprendo il pelo pezzetto per pezzetto senza avere fretta.
NON puntare il phon su occhi e dentro le orecchie per asciugate il muso usate la velocità più bassa.
Pettinare con cardatore e/o pettinare mentre si asciuga NON USARE cardatori non i pallini di plastica in cima
ASCIUGATE come quando la parrucchiera fa la piega, quindi facendo un tiraggio e contemporaneamente asciugate, Se non riuscire a fare contemporaneamente un po’ asciugate un pezzo aprendo il pelo dalla radice, appoggiate il phon e cardate contro pelo quel pezzetto e così via… ci vuole un po’ di tempo.
Per mantenere il pelo senza nodi, tra un lavaggio e l’altro, utilizzare il burro idratante e/o spray districante senza risciacquo a seconda delle necessità.
È più facile di quello che sembra.
Pochi prodotti massimo risultato
Vedi anche gli altri video
??Come fare il bagno al cane in casa
??Consigli utili su come bagnare la testa
??Come sciogliere i nodi con i prodotti BaLeo ReVolution alla cheratina pura
IMPORTANTE‼️Gli shampoo della linea Balù defend e BaLeo Revolution non bruciano agli occhi, in particolare lo shampoo agli olii naturali è indicato anche per pulire lo scolo lacrimale in caso di lacrimazione, potete usare anche sempre il detergente occhi avendo cura di tenere gli occhi asciutti e puliti. Se il cane ha una forte epifora (lacrimazione scura) leggi anche l’articolo dedicato alla lacrimazione scura cause e rimedi