Come fare il bagno al proprio cane in modo perfetto?

Come fare il bagno al proprio cane in modo perfetto?

Poche semplici indicazioni! 
Se sono presenti nodi pettinare, e districare da pelo asciutto con il districante green se il nodo è piccolo o con extradistricante spray o con il burro defend, o con il siero alla cheratina pura, consigliamo di farlo da pelo asciutto perché spesso il nodo quando si bagna si stringe (come fa la lana) quindi meglio farlo da asciutto, anche in più momenti se i nodi sono tanti. Seguite il video su come aprire e togliere i nodi.

Come districare i nodi e tenere il pelo sempre idratato.Provate poi mi fate sapere 🤗#vivifacile #vividefend #baludefend

Pubblicato da Balu Defend su Sabato 21 marzo 2020

L’acqua a temperatura giusta

La prima cosa è avere l’acqua alla giusta temperatura (la temperatura del corpo dei cani è 38-39 grandi), le porte e finestre chiuse senza spifferi.

Se avete la possibilità riempire la vasca fino allo Pancia o riempite una vaschetta in modo che il cane si senta più sicuro e non abbia freddo. 

Proteggere le orecchie in modo che l’acqua non penetri, causando fastidiose otiti, mettete un batuffolo di cotone.

Bagnare bene il pelo, applicare lo shampoo sempre il direzione del pelo, massaggiando (utilizzare shampoo puro o diluito, secondo indicazioni e necessità).

Shampoo e Maschera

Applicare SEMPRE anche una maschera al collagene e bambù o maschera alla cheratina pura dopo lo shampoo agli olii naturali (o shampoo alla cheratina) perché serve per chiudere le squame del pelo che vengono aperte dallo shampoo che lava e pulisce, così da ripristinare idratazione e protezione;  affinché pelo e cute siano ripristinati, nutriti, idratati e protetti anche da agenti esterni.

Gli shampoo della linea Balù defend e BaLeo Revolution non bruciano agli occhi, in particolare lo shampoo agli olii naturali è indicato anche per pulire lo scolo lacrimale in caso di lacrimazione, potete usare anche sempre il detergente occhi avendo cura di tenere gli occhi asciutti e puliti. Se il cane ha una forte epifora (lacrimazione scura) leggi anche l’articolo dedicato alla lacrimazione scura cause e rimedi

Risciacquare sempre a favore del pelo (sia lo shampoo che la maschera) NB. Prima di applicare la maschera togliere acqua in eccesso passandoci le mani 

I prodotti BALÙDEFEND sono facilissimi da sciacquare. 

Come diluire e usare shampoo e maschera 

ATTENZIONE usare sempre la doccia molto ravvicinata al corpo perché più è lontana più punge, per coprire gli occhi mettete una mano che funga da visiera, mai usare la doccia bruscamente su occhi e muso, se il cane non sopporta la doccia usare una brocchetta

Tenere sempre orecchie basse.

Togliere con le mani l’acqua in eccesso passandole sul pelo e “strizzando” dove si va a depositare  zampe coda orecchie… e poi Tamponare con un asciugamano pulito e asciutto, non sfregare per non rovinare il pelo. Se ha pelo lungo cambiate telo e ripetete l’operazione una seconda volta.

Asciugare sempre le orecchie con del cotone asciutto.  In caso di necessità pulire le orecchie con il detergente orecchie avendo cura sempre di asciugare bene.

Per asciugare il pelo Utilizzare una fonte di aria calda ma non troppo, NON vanno fatti movimenti a zigzag per asciugare il phon o soffiatore va tenuto orizzontale e passate le zone aprendo il pelo pezzetto per pezzetto senza avere fretta.

NON puntare il phon su occhi e dentro le orecchie per asciugate il muso usate la velocità più bassa. 

Pettinare con cardatore e/o pettinare mentre si asciuga NON USARE cardatori non i pallini di plastica in cima 

ASCIUGATE come quando la parrucchiera fa la piega, quindi facendo un tiraggio e contemporaneamente asciugate, Se non riuscire a fare contemporaneamente un po’ asciugate un pezzo aprendo il pelo dalla radice, appoggiate il phon e cardate contro pelo quel pezzetto e così via… ci vuole un po’ di tempo. 

Ma per avere il pelo gonfio come si fa??Si fa anche senza soffiatore e senza siliconi #tuttosipuófare Asciugate ma senza stress per voi e per il cane 🤗 #vivifacile #vividefend #asciugare #bagnoincasa #balubagno

Pubblicato da Balu Defend su Domenica 26 aprile 2020

Per mantenere il pelo senza nodi, tra un lavaggio e l’altro, utilizzare il burro idratante e/o spray districante senza risciacquo a seconda delle necessità. 

È più facile di quello che sembra.
Pochi prodotti massimo risultato 

Vedi anche gli altri video

👉🏻Come fare il bagno al cane in casa 

👉🏻Consigli utili su come bagnare la testa 

Il bagno! Cose utili per tutti 🤗♥️#shampoo #maschera #bagno #asciugatura #piccolidettagli #balùdefend il kit che…

Pubblicato da Balu Defend su Domenica 26 aprile 2020

 👉🏻Come sciogliere i nodi con i prodotti BaLeo ReVolution alla cheratina pura

#nodi #snodare #feltri #senzasilicone #cheratina #oliinaturali #pelo #vivifacile #viviDefendQuali vantaggi?🟩Prodotti…

Pubblicato da Balu Defend su Mercoledì 27 maggio 2020

IMPORTANTE‼️Gli shampoo della linea Balù defend e BaLeo Revolution non bruciano agli occhi, in particolare lo shampoo agli olii naturali è indicato anche per pulire lo scolo lacrimale in caso di lacrimazione, potete usare anche sempre il detergente occhi avendo cura di tenere gli occhi asciutti e puliti. Se il cane ha una forte epifora (lacrimazione scura) leggi anche l’articolo dedicato alla lacrimazione scura cause e rimedi