Come prevenire le malattie. Leishmaniosi prevenzione naturale con BalùDefend DifesaNaturale®.

Come prevenire le malattie. Leishmaniosi prevenzione naturale con BalùDefend DifesaNaturale®.

BalùDefend DifesaNaturale® e Leishmaniosi prevenzione naturale

Ad oggi si ha sempre più bisogno di proteggere il proprio cane (e non solo) dalla Leishmaniosi, malattia trasmessa dai pappataci (flebotomi) oltre che dalle zanzare (filaria e westnile).

Secondo i dati del C.Re.Na.L, nel 2016 su 83.237 campioni analizzati in Italia, ne sono stati trovati 14.490 positivi, con una prevalenza media nazionale di oltre il 17%. Se la si estende ai circa sette milioni di cani domestici presenti in Italia, si arriva a stimare che possano essere colpiti dall’infezione un milione e 200 mila animali.

In natura, il repellente d’eccezione (con efficacia superiore anche ad estratti chimici) per questo tipo di protezione (con una percentuale fino a 100% per i pappataci), si ottiene dai semi e dai frutti di Azadirachta.  Si tratta una specie vegetale arborea della famiglia delle Meliaceae tipica dell’India e della Birmania.

L’estratto contiene numerosi principi attivi tra i quali la salannina, l’azadiractina A (300-2500 ppm) e la nimbina che a diversi livelli esplicano un’attività “anti-feeding” (inibente l’attività trofica) nei confronti degli insetti ematofagi (si nutrono di sangue).
Lo spettro di protezione è strettamente correlato alla quantità di p.a. e dal mezzo di dispersione (solvente).

Ha lo svantaggio di avere un odore molto forte e di essere un estratto altamente untuoso. Pertanto deve essere veicolato nel giusto solvente o vettore  e soprattutto, affinché sia davvero efficace, di misurare la giusta concentrazioni di p.a (principi attivi).

BalùDefend DifesaNaturale® è il prodotto che risolve problemi di odore, corretto vettore e p.a. concetrati. A base di estratti naturali vegetali concentrati, che si sono dimostrati efficaci al 98%.

Adatto anche a soggetti allergici agli antiparassitari e insetticidi chimici di sintesi. Abbinabile ad antiparassitari chimici.

CULICIDAE (Zanzare)
Formulazioni di p.a. garantiscono una protezione del 96-100% per Anopheles, del 85% per Aedes, del 61-94 per Culex e del 37,5% per Armigeres (Sharma et al., 1995). Concentrazioni del 5% garantiscono percentuali di protezione del 75-82% per Culex quinquefasciatus (Nagpal et al., 2001).

I tempi di protezione variano in base alla specie e possono essere superiori a 10 ore nei confronti di Anopheles (Sharma et al., 1993), ma generalmente si può considerare un tempo limite di protezione di 2-4 ore (Dua et al., 1995; Nagpal et al., 2001)

PHLEBOTOMIDAE (Flebotomo o Pappataci)
Garantita una protezione totale per 5-6 ore nei confronti di Phlebotomus argentipes, e per 7 ore nei confronti di Ph. papatasi (Sharma & Dhiman, 1993)

COME NASCE BalùDefend Difesa Naturale®️
Da Oggi puoi davvero proteggere chi ami in modo naturale con BalùDefend Difesa Naturale®️.

Totalmente Made in Italy.

“Noi” lo abbiamo creato, e regaliamo a tutti la possibilità di scegliere una protezione naturale concreta. A Voi il solo compito di utilizzarlo nel modo corretto per garantire la sua efficacia.

Creato per i Nostri animali, che amiamo come figli e Prodotto per i Vostri animali importanti come figli.

Da oggi puoi scegliere l’efficacia e la straordinaria difesa naturale testata.

Fonti: https://www.msd-animal-health.it/news/leishmaniosi.aspx
http://old.iss.it/binary/publ/cont/11_24_web.pdf